Tra monumenti antichi e contemporanei, leggende e miti, aneddoti, personaggi storici ma anche giochi e animali: sono siracusani gli autori e l’illustratrice della guida-romanzo per ragazzi, edita da Splēn edizioni, “La città delle meraviglie“. Scritto in coppia, Annamaria Piccione e Stefano Amato, e accompagnato dalle illustrazioni di Sara Fornì, il libro racconta una storia di amicizia, due compagni di scuola che si avventurano alla scoperta di Siracusa e dei suoi tesori. In attesa della sua uscita in libreria, prevista per il 30 luglio, due tavole del libro stampato con un font ad alta leggibilità, il font EasyReading™.
“La città delle meraviglie”
di Annamaria Piccione e Stefano Amato
illustrazioni di Sara Fornì
La chiameranno pure la città delle meraviglie. Ma alla piccola Olga, abituata a trasferirsi di continuo al seguito di un circo, Siracusa sembra una città come tante. Toccherà a Mirco, il compagno di banco tormentato dai bulletti, farle cambiare idea. Insieme alla chiromante Cloe e al pappagallo Alfeo, i due scopriranno Siracusa e i suoi tesori, in un indimenticabile viaggio attraverso i millenni.
Una guida, un romanzo e un libro gioco alla scoperta della città. La storia, le curiosità, i grandi personaggi e i luoghi più belli raccontanti con maestria da due grandi autori siracusani.