- Questo evento è passato.
Presentazione del primo romanzo di Gianfranco Perriera, “L’amore custodito”
17 Novembre, 2017 - 18:30 / 20:00
Ingresso liberoIl regista teatrale Gianfranco Perriera esordisce in narrativa con il romanzo pubblicato dalla casa editrice il Palindromo dal titolo “L’amore custodito”: la presentazione è in programma venerdì 17 novembre alle ore 18.30 presso La Feltrinelli Palermo.
Presenti all’incontro il critico letterario Salvatore Ferlita e alla scrittrice Vanessa Ambrosecchio, con letture a cura dell’attrice Elena Pistillo. Alla fine dell’incontro si brinda grazie ai vini dello sponsor Planeta.
“L’amore custodito” è la storia di Cosimo, fuggito quasi bambino dalla miseria, che ogni giorno, sempre allo stesso orario, si precipita giù dalle scale per assistere incantato al passaggio di una giovane ragazza di cui è silenziosamente innamorato. Viene da lontano, Cosimo. Ha trovato rifugio presso la casa di Bianca, una vecchia signora che anni prima lo ha accolto e che gli ha insegnato come guardare il mondo, anche attraverso la letteratura. Nell’edificio cadente abitano altre figure ai margini, inquiete e appassionate, che troveranno in Cosimo un confidente discreto.
Gianfranco Perriera è regista, saggista e autore teatrale. Dal 1985 ha fatto parte del Teatro Teatés, diretto dal padre Michele. Insegna teorie della scena alla Scuola dei mestieri dello spettacolo del teatro Biondo diretta da Emma Dante. Collaboratore della rivista Segno, ha pubblicato “Sparizione e Ritorno” (Navarra, 2008), Il volume del futuro con Giuseppe Marsala (Qanat 2013).