- Questo evento è passato.
Presentazione “Leggete e bevetene tutti” di Elisabetta Musso
24 Novembre, 2018 - 18:30
Ingresso liberoAppuntamento al Punto Flaccovio di Palermo, sabato 24 novembre ore 18, per la presentazione del libro “Leggete e bevetene tutti” di Elisabetta Musso edito Dario Flaccovio Editore.
Il sommelier è certamente una figura professionale importante per la comunicazione del vino ma è sempre più legata ad un immaginario formale e a schemi linguistici improbabili, tanto da farne spesso oggetto di satira e parodia. Con una prosa elegante, a tratti esilarante, a tratti dissacrante, Elisabetta Musso sfata in questo libro leggende metropolitane che da sempre accompagnano gli incubi di rivenditori e sommelier.
Leggetene e bevetene tutti è un vademecum essenziale, scritto con passione, utile per chi lo beve ma anche per chi lo serve, per chi si avvicina per la prima volta e per chi si considera intenditore. Lo leggi d’un fiato, ma equivale a un corso full-intensive che abiliti a parlar di vino senza più doversi mangiare le parole o sussurrarle sperando di non essere sentito.
Converseranno insieme all’autrice Maria Antonietta Pioppo (giornalista e prima Executive Wine Master in Sicilia), Paola Marino (Mira Comunicazione), Annamaria Sala (Tenuta Gorghi Tondi). Alla fine della presentazione è previsto un aperitivo con i vini Tenuta Gorghi Tondi.