- Questo evento è passato.
Presentazione del libro “Il Mercante di Dio” di Sal Costa
25 Luglio, 2019 - 21:00
Ingresso liberoNell’ambito della rassegna letteraria e musicale “Stralunata”, è inserita la presentazione del libro di Sal Costa “Il Mercante di Dio“, edito da Bonfirraro Editore, arricchita dalle note musicali di Riccardo Gerbino. L’incontro è in programma, giovedì 25 luglio ore 21, in Piazza dei libri a Catania.
“Il Mercante di Dio” racconta i diciassette anni perduti della vita di Gesù Cristo, anni che non compaiono in nessun Vangelo (canonico o apocrifo), né deducibili da alcuna fonte storica.
È un romanzo di viaggi, avventure, amicizia, amore paterno e in qualche modo filiale. Il protagonista, nonché voce narrante, è Salomon, il mercante.
La narrazione, storicamente attendibile, ricostruisce il mondo ebraico dal quale scaturì la vita e il pensiero di Gesù e così ci svela il vero, o i veri motivi a contendere fra l’ebraismo di Gesù e quello del Sinedrio, un distacco che la cultura cristiano cattolica non ha mai spiegato, mostrandoci un Cristo già nato “cristiano”, mostrando distanze inesistenti fra Cristo e l’ebraismo.