- Questo evento è passato.
Presentazione del libro “Uno sbirro non lo salva nessuno” di Giacomo Cacciatore
27 Ottobre, 2017 - 18:00 / 19:30
Ingresso liberoIl giornalista Rai Salvatore Cusimano dialoga con Giacomo Cacciatore, autore del libro “Uno sbirro non lo salva nessuno” edito da Dario Flaccovio Editore: la presentazione è in programma venerdì 27 ottobre alle ore 18 presso il Punto Flaccovio di Palermo, in via Federico Garcia Lorca 5. Letture di Massimo De Trovato, operatore culturale.
Questo libro racconta la vera storia della scomparsa da Palermo di Emanuele Piazza, un ragazzo di 29 anni, di ottima famiglia che ama anche la vita di strada: vie dritte e trazzere tortuose, gente giusta e gente sbagliata, quella che si muove tra lealtà e prepotenza.
Quando decide di diventare un poliziotto, fa una scelta di campo. Ma è difficile strisciare inosservato fra due mondi. Questo giovane Serpico – come lo “sbirro” del cinema, suo eroe dell’adolescenza – è fuori dagli schemi: vive con una scimmia indiana, un pitone e un rottweiler, ama la lotta libera, le moto, le immersioni subacquee e quelle nella realtà criminale dei quartieri difficili.