- Questo evento è passato.
“Morti di Sicilia e altre stranezze” alla Legatoria Prampolini
2 Novembre, 2019 - 18:30
Ingresso liberoLa Legatoria Prampolini ospita la presentazione del volume “Morti in Sicilia e altre stranezze“, secondo della collana Mirabilia di Rossomalpelo Edizioni: appuntamento per sabato 2 novembre alle 18.30. Modera il giornalista Antonio Leo, introducono gli autori in compagnia dell’autrice Giuseppina Radice. Letture a cura di Antonia Nicolosi.
“Morti di Sicilia e altre stranezze” è un’antologia di racconti che include grandi classici, Verga, Capuana e Linares, e inediti di autori contemporanei, Radice e De Luca. Cinque storie per raccontare i Morti di Sicilia – in maiuscolo perché differenti da tutti gli altri morti del mondo – che sopravvivono nell’immaginario collettivo tra feste dedicate, manifestazioni bizzarre e riti immemori. I racconti del volume si ispirano alla tradizione orale siciliana che si dispiega, nelle cinque opere, in narrazioni dalle tinte gotiche e surreali.
Secondo volume della collana Mirabilia che riporta alla luce, in una chiave accessibile e popolare nei contenuti e nella grafica, il passato più oscuro e tenebroso della Sicilia.