- Questo evento è passato.
Presentazione “È la stampa, bellezze!” a Palazzo D’Aumale di Terrasini
12 Aprile, 2019 - 17:30
Ingresso liberoPalazzo D’Aumale di Terrasini ospita, venerdì 12 aprile alle 17.30, la presentazione della raccolta di racconti a firma di 17 giornaliste siciliane dal titolo “È la stampa, bellezze!” (leggi recensione) pubblicato da Edizioni Leima.
A presentare l’incontro, in compagnia di alcune autrici del volume, Arianna Fiorenza, assessore ai Beni Culturali del Comune di Terrasini, a coordinare i lavori la giornalista Giusi Parisi. Conclude l’evento il giornalista Totò Rizzo. Momenti musicali-canori a cura di Emanuela Davì (mezzosoprano), Rosalia Pizzitola (contralto), Salvatore Collura (pianoforte).
Diciassette giornaliste in diciassette racconti narrano momenti di vita e di carriera vissuta: gli inizi, gli ostacoli, i compromessi, le rinunce, ma anche le vittorie, la passione, gli amori, quel certo ‘non so che’ che le obbliga ancora oggi, a distanza di anni, a non staccare l’orecchio dal telefono e le mani dalla tastiera. Perché il giornalismo, quello vero, era ed è una brutta malattia, una dipendenza difficile da curare, perché nel bene e nel male, facendo il verso al grande Humphrey Bogart, possiamo ancora affermare: «È la stampa, bellezze! E voi non potete farci niente! Niente!».