- Questo evento è passato.
“Leggete e bevetene tutti” di Elisabetta Musso da Butticè
10 Gennaio, 2019 - 18:00
Ingresso liberoPresentazione del libro “Leggete e bevetene tutti” di Elisabetta Musso, edito da Dario Flaccovio Editore, in programma giovedì 10 gennaio alle ore 18 da Butticè a Palermo. Insieme all’autrice partecipano all’incontro i due giornalisti Antonello Ravetto Antinori e Fulvio Viviano.
Il sommelier è certamente una figura professionale importante per la comunicazione del vino ma è sempre più legata ad un immaginario formale e a schemi linguistici improbabili, tanto da farne spesso oggetto di satira e parodia.
Elisabetta Musso in “Leggete e bevetene tutti” sfata leggende metropolitane che da sempre accompagnano gli incubi di rivenditori e sommelier. Scandagliando gli episodi più esilaranti e gli equivoci più frequenti in cui ricadono i consumatori si trae lo spunto per sorridere, fare luce sugli errori più comuni e umanizzare la figura del sommelier, spogliandolo dalle sue vesti formali ed ingessate ed avvicinandolo al consumatore, dal quale è comunque unito dalla comune passione per il vino.