Torna la fiera nazionale della Piccola e Media Editoria “Più libri più liberi” dal 5 al 9 dicembre a Roma, una manifestazione dedicata esclusivamente all’editoria indipendente. Dal 2017 l’evento è organizzato al centro congressi della capitale in viale Asia 40, La Nuvola, progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas.
Cinque giorni in cui incontrare autori, assistere a reading, presentazioni, conoscere le novità e il catalogo delle case editrici indipendenti. Una vetrina d’eccezione, al centro di Roma e durante il periodo natalizio, anche per le case editrici siciliane.
Navarra Editore presente allo stand E31 con Giankarim De Caro, autore di “Malavita” e il nuovo “Fiori mai nati”, ed Ester Rizzo, autrice di “Camicette bianche”, “Le Mille”, “Le ricamatrici”. Glifo Edizioni, con lo stand G47, presenta domenica 9 dicembre in anteprima nazionale, ore 18.30 Sala Polaris, “La giustizia è Cosa Nostra” di Attilio Bolzoni e Giuseppe D’Avanzo, due fra i più autorevoli cronisti di mafia e di inchiesta. Presenti all’incontro Pietro Grasso, già presidente del Senato, e Attilio Bolzoni, giornalista di Repubblica.
Corrimano Edizioni, stand P01, presenta giovedì 6 dicembre, ore 11.30 Sala Marte, “Esche” in compagnia dell’autore Andrea Fiorito e di Carola Susani; alle 12.30, Sala Venere, incontro con Davide Camarrone, autore di “Tempesta” e Carola Susani.
VerbaVolant torna a “Più libri più liberi” allo stand A42 con tante novità editoriali e in compagnia di alcuni autori: Claudia Mencaroni, Anna Masucci, Ilaria Perversi, Angelo Mozzillo, Alessandro Di Sorbo, Alessio Di Simone, Silvia Colombo. Ritorna sulla nuvola anche il Palindromo allo stand E74 con tutto il catalogo, l’immancabile “Roma di carta. Guida letteraria della città” e alcune novità in anteprima.