- Questo evento è passato.
Presentazione del libro “Le radici e le ali” di Giovanni Criscione
1 Dicembre, 2018 - 10:00
Ingresso liberoPalazzo Petyx di Palermo ospita la presentazione del libro di Giovanni Criscione “Le radici e le ali. Nicolò Curella e la Banca popolare S. Angelo” pubblicato da Edizioni Kalós. L’incontro è in programma sabato 1 dicembre alle 10 con l’invito del presidente della Banca popolare S. Angelo Antonio Coppola e l’amministratore delegato Ines Curella. A conclusione dell’evento sarà offerto un rinfresco dello chef Pino Cuttaia.
Nicolò Curella (1941-2015) è stato un protagonista della scena economica e finanziaria della Sicilia negli ultimi cinquant’anni. Ha legato il suo nome alla Banca Popolare Sant’Angelo, della quale è stato direttore generale (1967-1987) e presidente fino alla scomparsa. Lo storico e giornalista Giovanni Criscione ne ha ricostruito le vicende nel suo libro “Le radici e le ali. Nicolò Curella e la Banca popolare S. Angelo”.
Il volume racconta, in cinque capitoli, la storia dell’azienda bancaria dagli anni Settanta ai nostri giorni, attraverso la biografia personale e professionale della figura che più ha contribuito al suo sviluppo, sullo sfondo dei mutamenti e delle trasformazioni che hanno caratterizzato la recente storia bancaria isolana.